La vera Shinsengumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wammy93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho fatto un po' di ricerche e ho scovato un po' d'immagini dei veri membri della Shinsengumi.
    Però partiamo da un presupposto. La vox populi li ha sempre idealizzati comedegli strafighi, quando erano persone normali.
    Ho messo solo ciò che ho potuto reperire, ma se avete descrizioni fisiche o ritratti di qualsiasi membro della Shinsengumi riferitemelo.
    Bene, ora preparatevi.xD

    Kondou Isami
    Descritto come uomo di una statura non troppo elevata, arrivava al mento di Hijikata, quindi sarà stato 1.60 circa. Inoltre ha sempre avuto un aspetto rude e solenne. Però attirava le donne.
    Isami_Kondo

    Hijikata Toshizou
    Lui era considerato uno dei più belli della Shinsengumi (insieme ad Okita, ma su di lui ci dilungheremo dopo). Veniva descritto come uno "dalla faccia da attore" e discretamente altom, circa 1.65.
    hijikata-toshizou0003


    Itou Kashitaro

    Mi sta antipatico...ma c'è in giro un suo ritratto, quindi lo metto. In ogni caso all'epoca piaceva un sacco alle donne, visto che ha avuto tre/quattro amanti ocn tanto di figli.
    Kashitaro

    Nagakura Shinpachi
    Questa no è accertata come sua, inoltre non ci sono descrizioni fisiche di lui da giovane, quindi pace.
    Nagakura
    (In età avanzata...stima per la barba).
    Shinpachi

    Saitou Hajime
    Qui mi è venuto uno shock anafilattico.xD In ogni caso una delle due foto non è certa. E' più probabile però che il vero Hajime è quello della prima. Alto circa 1.73 è il capitano più alto insieme ad Harada. Descritto come uno dallo sguardo piuttosto truce e l'aria seria era in realtà un ubriacone come pochi. Infatti, a quanto pare, è ingrassato parecchio per l'alcoolismo in età avanzata. In fondo, è per l'alcool che è morto.
    3208-8584-20080415144736

    220px-Realsaitou-2

    Okita Souji

    Ahi, Ahi! E qui casca l'asino. Ci sono milioni di teorie sull'aspetto di Okita. Sempre vox populi dice che era il più bello della Shinsengumi. un suo vecchio compagno lo descrive come alto (circa 170 cm, ma all'epoca in Giappone era tanto), sorridente, magro ma con le spalle larghe. A quanto pare sembrava più giovane di quanto era. Altra descrizione ci viene fornita dal pronipote, che dice avesse un volto non proprio da modello, visto che era schiacciato. Fatto sta che non so quanto il pronipote possa ricordarsi di lui.xD Inoltre, si pensava che la famiglia avesse un ritratto, ma si è scoperto che era del fondatore della casata Okita, non del membro della Shinsengumi. Insomma, questo uomo è un mistero su molti fronti e forse per questo che la sua fama è stata alimentata parecchio. Non ci sono, quindi, nè foto nè ritratti che possano confermare o meno la sua fighezza.xD L'unica immagine trovata (e che ora metterò) non è accertata. Si pensa sia un nipote, oppure, chi lo sa, se è vera probabilmente è stata scattata a malattia avanzata, visto che lui risulta più vecchio dei suoi anni e questo non quadrerebbe con la descrizione fatta dal suo compagno.
    Dopo questa tiritera (dovuta visto che sugli altri non ci sono grossi miti) sconvolgetevi con la foto.xD
    okita

    Sanosuke Harada
    Prendetela molto con le pinze. Ho trovato questa immagine, ma, purtroppo, non c'è nulla che confermi la sua veridicità. Di Harada si sa solo che era alto, anche piuttosto bello e con una cicatrice al ventre, frutto di un harakiri fallimentare. Questa immagine potrebbe riferirsi a lui o a Matsubara Chuuji, capitano della quarta compagnia.
    harada-sanosuke1

    Shimada Kai vice di Nagakura.
    Uomo gigante (ben 1.83) e intimidatorio d'aspetto, anche se era buono come il pane.
    Ho problemi a mettere l'immagine, comunque l'ho citato perchè era notevole la sua altezza.

    Purtroppo non ci sono foto di Heisuke Todo. Sto cercando gli altri capitani, ma al momento ho trovato solo immagini di film o di loro da vecchi (i pochi sopravvissuti). Se trovo una foto/ritratto/qualsivoglia descrizione fisica dei membri della Shinsengumi aggiornerò.

    Edited by Wammy93 - 13/11/2012, 10:37
     
    Top
    .
  2. kotoko yaeko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hijikata assomiglia davvero al personaggio dell'anime :D
    Invece per Saito sono rimasta sconvolta.. :aiuto: :aiuto: :aiuto: entrambe le foto sono talmente orrende!!
    Ero proprio curiosa di vedere la vera foto di Okita... :wub: peccato che però sicuramente quella non è nemmeno la sua foto :(
     
    Top
    .
  3. Wammy93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io quando vidi Saito ebbi uno shock anafilattico seguito da una risata da psicotica.
    Non ci credevo.xD

    Ehh... Okita rimarrà un mistero. L'unica cosa che si potrebbe fare è una ricostruzione delle fattezze con la computer grafica basandosi sul suo cranio. Ma non credo fosse particolarmente attraente begli ultimi tempi,vista la malattia.

    Hijikata era un bell'uomo.
    Kondo pure somiglia un po' a quello dell'anime, solo che qui ha un'aria più severa.
     
    Top
    .
2 replies since 12/11/2012, 22:49   464 views
  Share  
.