Pandora Hearts

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    ★Sanosuke Harada
    Posts
    2,029
    Location
    ..........Aspe la so °-°

    Status
    Anonymous


    Trama :

    Oz Vessalius, legittimo discendente di una della 4 famiglie di duchi, sta per diventare quindicenne e la sua vita trascorre tranquilla assieme a sua sorella Ada e al suo servo ed amico Gilbert. Unico neo l'assenza di suo padre. Tutto però cambia rapidamente poco prima della cerimonia per i 15 anni, infatti durante una passeggiata con Ada e Gilbert, sentendo un carillon suonare, decide di seguirlo, cade in una buca dove trova una lapide su cui è appoggiato uno strano orologio da tasca, appena lo tocca viene trasportato in un sogno dove incontra una strana ragazza che giura di ucciderlo. Sembra però essere solo un'allucinazione, in quanto viene riportato alla realtà da Gilbert. Oz decide, dunque, di chiedere più tardi informazioni allo zio Oscar (che avrebbe fatto le veci del padre nella sua cerimonia di passaggio all'età adulta). Purtroppo per il giovane questo è solo l'inizio dei suoi guai e durante il rito, mentre proclama il suo giuramento, Oz risveglia l'orologio che non suonava da ben cent'anni (secondo una leggenda solo quando il prescelto sarebbe arrivato nella terra, l'orologio avrebbe suonato, distruggendo il silenzio). Viene quindi aggredito da tre persone incappucciate che avevano preso il controllo di Gilbert,i Baskerville, e lo pugnalano facendo cadere il suo sangue per aprire una via per l'Abisso. In quel momento arriva la ragazza dell'illusione che nonostante gli salva la vita, dopo la sua lotta dice che gli avrebbero fatto un piacere buttando Oz nell'Abisso, essendo lui quello che "gli manca". Quindi le persone incappucciate, dopo aver proclamato che il peccato d Oz è la sua stessa esistenza lo gettano nell'abisso.

    Sta diventando il mio anime preferito assieme a Rurouni Kenshin.
    La trama è stupenda a parer mio, molto coinvolgente e ricca di colpi di scena, non mancheranno inoltre molte scene divertenti fra i personaggi, ma anche scene commuoventi e tristi (quanti traumi subiti).
    I personaggi sono ben caratterizzati e hanno un design magnifico (non riesco ad odiarne nessuno). Esiste anche una versione animata composta da 25 episodi, anch'essa molto bella (se non fosse per gli ultimi 3 episodi che rovinano tutto), ma come la maggior parte dei casi non è per nessun motivo paragonabile al manga(EVITATELA), anche per il fatto che l'anime viene interrotto a nemmeno metà del manga.
    Dimenticavo di dire che il manga è ancora in corso, ma sembra che siamo quasi al termine.
    I diritti del manga sono stati comprati dalla Panini, ho sentito dire che lo metteranno in commercio ad Aprile 2012.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    ★Shinsengumi Mod
    Posts
    22,365
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Anonymous
    *ama* Mi piace tantissimo quest'opera! *O* ..Però sono ancora ferma a metà dell'anime visto che non ho tempo T_T ...Spero di poter continuarlo e di leggere pure il manga *-*
    ps.W Raveeeeeen! :luv:
    ContactsWeb
     
    Top
    .
1 replies since 7/11/2011, 13:06   32 views
  Share  
.