Che fine hanno fatto in realtà i nostri eroi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kicho Moto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi permetto di aprire il post perchè non l'ho ancora visto, spero di non aver sbagliato sezione.
    Parte della mia tesi di laurea magistrale coinvolge la Shinsengumi e qualche sua figura, quindi le mie fonti sono i libri che quella santa donna della mia relatrice mi ha consigliato!

    Si dibatte sul fatto che Okita abbia avuto davvero il primo svenimento per tbc durante l'incidente di Ikedaya (vi invito a riflettere che quando Saito e Okita combatterono a Ikedaya, avevano esattamente 20 anni).
    Quello che è certo è che il 4 gennaio dell'era Keiō, venne ospedalizzato al Matsumoto Ryōjun di Edo dove rimase solo, sembra, con sua sorella e i nipoti, quando Shinsengumi e Shinchōgumi rientrarono nel Tohoku. Morì il 30 maggio del 1868, a soli 24 anni. Sepolto la notte stessa al tempio di Sensō-ji di Tokyo, la sua tomba è visitabile a giugno una volta al mese.

    Hijikata morì nel 1869, dopo la battaglia di Hakodate, sull'isola di Ezo, durante un assalto delle truppe imperiali condotto via terra e via mare in contemporanea. Ad ucciderlo, pensate un po', fu un colpo di proiettile sparatogli nella regione lombare, da dietro. Schifoso, no?
    Dove sia stato sepolto, non è noto, ma si prega un suo monumento davanti alla stazione di Itabashi come se fosse tale. Sopra l'epitaffio recita "Anche se il mio corpo è caduto sull'isola di Ezo, possa il mio spirito proteggere il mio signore a est".

    Heisuke Todo abbandonò la Shinsengumi per seguire Ito, e morì nel 1867 durante l'incidente Aburakoji. Secondo le memorie di Shinpachi Nagakura, Kondou l'avrebbe voluto risparmiare, ma la recluta Miura Tsunesaburō non era a conoscenza dei fatti e perciò l'attaccò. Sfiga, eh? ._.

    Nagakura Shinpachi fu il più longevo assieme a Saito, morì infatti di morte naturale nel 1915. Non prima di averci fatto un dono straordinario, ossia essersi fatto intervistare da un giornalista e aver così redatto lo Shinsengumi Tenmatsuki, straordinario resoconto dei tempi sanguinosi da lui vissuti. Tali memorie furono perse e ritrovate solo nel 1998.

    Casualmente (vogliamo fantasticare?) sempre nel 1915 morì anche Saito. Si dibatte su un suo possibile alcolismo perchè pare non avesse retto il drastico cambiamento del mondo da lui visto e tutti i lutti subiti, tuttavia ciò che è certo è che a portarlo via fu un'ulcera allo stomaco. Morì settantunenne.
    Un dettaglio magari macabro ma che a me è rimasto impresso, è che venne trovato senza nessuna bottiglia accanto, seduto compostamente nel suo salotto, in posizione seiza, sul pavimento. Se pensate che nelle case giapponesi i nostri tavoli e le sedie c'erano da un pezzo, è commovente, no?

    Harada, quando gli Seiheitai lasciarono Edo, avrebbe voluto unirsi a loro per tornare dalla moglie e dal figlio, desideroso di rivederli. Ma si trattenne, e combatté schierato con Tokugawa la battaglia di Ueno. Ferito da due colpi di pistola, morì due giorni dopo il 6 luglio 1868. Ma c'è una voce leggendaria secondo cui in realtà si sarebbe fatto passare per morto, e sarebbe andato via in Cina dove avrebbe capeggiato un gruppo di ribelli a cavallo. Nel 1965 emerse un articolo dove un tale chiamato Harada Sanosuke, un vecchio giapponese, avrebbe richiesto per il suo gruppo di mezzi banditi l'aiuto dell'armata giapponese per sedare la prima guerra sino giapponese. ma non si sa niente di più. Scegliete voi a cosa credere =)
     
    Top
    .
  2. Maya chan~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! Saito é un eroe (é il mio preferito *__* ) Waaah sono tutti fantastici ♥ E anche tu che posti *adorazione*
     
    Top
    .
  3. ~ Makoto Okita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prego =)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    ★Shinsengumi Mod
    Posts
    22,365
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Anonymous
    Mamma mia..mi dispiace moltissimo per tutti coloro che non hanno avuto una morte naturale(Hijikata,Okita etc)! ç___ç E poi...povero Heisuke!! Poteva ancora viveve e invece per un errore è morto giovanissimo! ç_ç Ma poi sono deceduti tutti in periodi vicini! D:
    ....per quando poteva essere stabile psicologicamente Saitou,dopo aver perso tutti i suoi compagni(e magari altre persone di cui non siamo a conoscenza) è possibile che sia sia indebolito..comunque il gesto di Saitou è stato davvero commuovente!!!!!
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  5. *BiriBiri*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto cn hachi! cmq sia mi ha fatto piacere leggere queste notizie, grz x averle postate!
     
    Top
    .
  6. ~ Makoto Okita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prego ragazze =)
    Sono d'accordo circa Saito... Resta il fatto che la lacrimuccia m'è scesa u.u
     
    Top
    .
  7. saramermaidmelody
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie tantissmo per averlo postato è veramente bello sapere un pezzo di storia in più!
     
    Top
    .
  8. Wammy93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante.

    Volevo,però, aggiungere anche Sannan.
    Il nostro caro amico non fa une bella fine. Dopo l'arrivo di Itou nel 1894 la sua posizione diviene sempre di meno rilievo. Anche per la decisione del trasferimento non viene minimamente considerato. La situazione si fa così tesa e pressante che Keisuke lascia nel 1865 la Shinsegumi. Catturato poco dopo viene gli chiedono di compiere Seppoku in quanto "traditore" la shinsegumi. Ovviamente lui non obietta e muore suicida.
     
    Top
    .
7 replies since 7/10/2011, 08:53   310 views
  Share  
.