Il fantastico (!!!!?) live action di Hakuouki!!!11!

Non è sempre vero che Japanese do it better!! XDDD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tsamsiyu Kail Eira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, Iaia <3 alla fine sono riuscita a vedere anche la seconda parte.
    Dunque dunque.
    Devo dire che, rispetto a quello che mi aspettavo dai commenti e dalle immagini che circolavano, lo spettacolo è molto meglio: certo, non è tutto rose e fiori, ma ha avuto più lati positivi che negativi.
    Metto le mie considerazioni sotto spoiler, così non rovino niente a nessuno ;]

    SPOILER (click to view)
    Partiamo con i punti negativi così me li tolgo subito di torno U.U

    CONTRO:

    - Kazama. Mi spiace dirlo, ma per quanto recitasse discretamente mi faceva scoppiare a ridere ogni volta che entrava in scena, che fosse un momento solenne o meno. La parrucca lo fa sembrare un cocorito inferocito, è più largo che alto e in generale non rende bene l'idea di creatura "aggraziata" e letale che è invece inserita nell'anime.

    -Mentre la prima parte è buona e ben condensata, la seconda è effettivamente simile alla stagione di Hekketsu-roku: affrettata. Gli avvenimenti sono compressi e il finale è un rush che vede come protagonisti soprattutto Hijikata e Chizuru.

    - I rasetsu della Shinsengumi: le parrucche erano un pochino penose O.O a metà di un combattimento Heisuke aveva una specie di aureola di capelli bianchi sintetici e San'nan dava l'impressione che gli avessero schiaffato in testa un Mocho Vileda elettrizzato.

    - Chizuru. Chizuru. Chizuru. .__. l'attrice era brava, il personaggio odioso più del solito.

    Detto questo, passiamo alle note positive <3

    PRO:

    - Gestione del tempo ben controllata. Basicamente, l'idea di scegliere quella che nel gioco sarebbe la route di Kazama è stata la carta vincente per la buona riuscita dello spettacolo, dato che sarebbe stato impossibile condensare Toba-fushimi, Hakodate e altre battaglie in due ore e mezza di spettacolo.

    - Recitazione ottima. Gli attori non davano nemmeno l'idea di aver imparato a memoria le battute e la spontaneità di alcune scene mi ha lasciata veramente ammirata. Tanto per fare un esempio, il dialogo tra Okita e Hijikata poco dopo che il bakatrio tenta di trascinare Chizuru a Shimabara (se non ho capito male il senso del discorso XD), in cui lo scambio di battute era fluido e sciolto.

    - Coreografie e scene di battaglia fantastiche. Ho apprezzato particolarmente, nella prima parte, la zuffa iniziale con i Rasetsu, la prima battaglia con gli oni - per quanto riguarda Sano, Shinpachi, Heisuke e Saitou - e Ikedaya - per ciò che concerne Toshi e Kondou. Gli effetti sonori mi hanno lasciata un attimo disorientata, ma poi li ho apprezzati - anche perché gli attori dovevano fare uno sforzo ulteriore per mantenere il ritmo.

    - Caratterizzazione dei personaggi minori. Ho amato lo spazio riservato a Shinpachi, lo sviluppo di Kodou e di Amagiri...ma mai quanto Shiranui Kyou, che è senz'altro il pg secondario meglio riuscito. Ho apprezzato il fatto che abbiano dato modo di vedere agli spettatori le interazioni tra lui e gli altri oni, ma soprattutto il fatto che per le scene di battaglia gli sia stato "cucito addosso" uno stile di lotta corpo a corpo vista l'impossibilità di rendere bene uno scontro tra pistola e spade\lance sul palcoscenico. Nell'anime Kyou combatte solo con la pistola - tuttavia l'adattamento di stile che gli hanno dato è perfettamente coerente col personaggio.

    - Hijikata. L'attore è stato veramente, veramente, veramente bravo. Specialmente nella scena "conclusiva della prima parte, quando Kodou si riprende Chizuru.

    - La morte di Okita nella seconda parte, molto più sentita che nell'anime.

    - La partecipazione di Chonbutai (le truppe di Hijikata) e del Seiheitai (quelle di Sano e Shinpachi dopo la loro separazione dalla shinsengumi) alla battaglia finale, senza distinzioni.


    A parte questo aggiungo un paio di fun facts XD

    SPOILER (click to view)
    - Kyou se ne va in giro SEMPRE con le mani appoggiate alla pistola, probabilmente per assicurarsi di non perderla in scena; l'unica pecca è che sembra perennemente preoccupato di perdere qualcos'altro, oltre all'arma XDD.

    - Shinpachi che battibecca con heisuke e poi, mentre beve con Sano, assume tranquillamente la posa "stuprami" (mezzo sdraiato con le gambe spalancate e l'aria felice).

    - La scena di distribuzione degli haori. Aka: Shinpachi che ne tira uno in faccia a Sano, Saitou che osserva il suo tenendolo con due dita della serie " ._. e che è 'sta tenda?" e Heisuke che ne drappeggia un altro sulle spalle di Toshi a mò di scialle da nonna XD.


    Spero di non essere stata troppo verbosa <3.
     
    Top
    .
65 replies since 4/1/2011, 16:19   1143 views
  Share  
.