Giappone: Sei tatuato? L’anno prossimo non potrai andare in spiaggia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I AM █ █ █ █ LOCKED

    Group
    ★Shinsengumi Founder
    Posts
    53,031
    Location
    Diogenes Club

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    L’amministrazione comunale Kobe sta pensando di bandire i tatuaggi, e con loro i tatuati, dalle spiagge pubbliche. Nasce una crociata anti tatoo in seguito a dei recenti disordini sul litorale e a conseguenti arresti di alcuni studenti universitari (tatuati), trovati in possesso di sostanze stupefacenti, sulla spiaggia Suma.

    Sembrerebbe che le famiglie siano spaventate dai giovani tatuati, così la sovra menzionata spiaggia ha registrato il più basso afflusso di bagnati in 25 anni, circa 620.000 in 46 giorni. Alcuni cittadini si sono lamentati presso gli uffici comunali, sostenendo di non sentirsi al sicuro perché la spiaggia è frequentata da loschi figuri tatuati.

    Il sindaco corre ai ripari e annuncia che si sta lavorando ad un piano, che ben presto verrà convertito in ordinanza comunale, la quale limiterà l’ingresso dei tatuati nelle spiagge pubbliche a partire dalla prossima stagione estiva, predisponendo una squadra speciale di polizia, che controllerà chi accede in spiaggia; un funzionario comunale ha dichiarato in merito: “È nostro dovere creare un ambiente in cui i cittadini si sentano al sicuro” .

    Già nel 2008 è stata emanata un’ordinanza che vieta schiamazzi notturni e musica sulla spiaggia, ciò nonostante solo nell’estate del 2010 ci sono stati ben 70 eventi notturni sulla stessa; ma questo divieto di disegni permanenti sul corpo sarebbe il primo così restrittivo in Giappone, paese nel quale i tatuaggi non sono ammessi solo in alcuni esercizi commerciali privati, quali saune e onsen (bagni termali).

    Ovviamente, all’annuncio del possibile divieto, sono scattate numerose polemiche: in primis si accusa l’amministrazione comunale di violare la libertà di espressione di ogni singolo individuo, in secondo luogo di discriminazione ingiustificata, essere tatuati non equivale ad essere dei delinquenti e tanto meno affiliati alla yakuza; inoltre bisogna tenere conto della oggettiva diffusione dei tatuaggi che sono molto popolari tra i giovani, bandendoli dalle spiagge, si impedirebbe l’accesso ad una cospicua fetta di ragazzi.

    image

    Fonte: AnimeClik



    CITAZIONE
    essere tatuati non equivale ad essere dei delinquenti e tanto meno affiliati alla yakuza

    Quoto appieno queste parole quì.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  2. Ëly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh mio dio ma è assurda questa cosa ._."
    Sono fuori di testa!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I AM █ █ █ █ LOCKED

    Group
    ★Shinsengumi Founder
    Posts
    53,031
    Location
    Diogenes Club

    Status
    Anonymous
    Si abbastanza xDD
    Spiagge Normali
    Spiagge Per Nudisti
    Spiagge per tatuati =__=
    Non è molto bella, ma sarebbe una soluzione :tunz:
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  4. *YomiMisa*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    k esagerazione...i loschi individui possono anke nn essere tatuati....
     
    Top
    .
  5. Ëly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No ma è proprio assurdo che una persona venga giudicata losca per dei tatuaggi! Ma dai oh stiamo tornando indietro anzichè migliorare...che mentalità chiusa...
    CITAZIONE
    i loschi individui possono anke nn essere tatuati....

    Infatti! Anche mia mamma è un losco individuo che ne ha due allora! Ahahah attenzione che è pericolosa eh xD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I AM █ █ █ █ LOCKED

    Group
    ★Shinsengumi Founder
    Posts
    53,031
    Location
    Diogenes Club

    Status
    Anonymous
    Sti giapponesi =_=
    Certe loro regole mai le capirò.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  7. *YomiMisa*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Infatti! Anche mia mamma è un losco individuo che ne ha due allora! Ahahah attenzione che è pericolosa eh xD

    attenta a tua madree alloraaaa scappaaaaaaa
    ma vaffanbene va sti scemi! certo cè gente k si tatua certe cose assurde ma son gusti se gli piacciono k deve fare...nn mi sembra giusto dire k è un poko di buono solo per questo =.=...
     
    Top
    .
  8. Lawr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando l'ho letto non ci credevo ._.
    È vero che gli yakuza generalmente hanno enormi tatuaggi sulla schiena e che quindi a certe persone possono incutere timore persone che hanno tatuaggi simili, ma arrivare ad impedirgli l'accesso alla spiaggia pubblica mi sembra dannatamente esagerato.
    Anche perché non credo che la gente che va in spiaggia sia diminuita per via di quei ragazzi, ma per questioni economiche.
     
    Top
    .
  9. M i s a †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma vivi e lascia vivere...
    cioè se uno non ha fatti nulla di male e ha la passione per i tatuaggi che male ce?! .__.
    il giappone è un bel paese peccato che ha troppe regole rigide
     
    Top
    .
8 replies since 14/9/2010, 23:05   79 views
  Share  
.