Hakuouki Reimeiroku interview

Presentazione del protagonista & altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tsamsiyu Kail Eira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    EDIT by Tsu: NON VI AZZARDATE A COPIARE, INTESI? ^__^




    Sempre spulciando su Internet ho trovato un'intervista al protagonista di Hakuouki Chapter of the Dawn (Reimeiroku) e qualche altro snippets dei vari personaggi che mette in luce come siano ancora molto, molto insicuri sulla loro posizione. Pensavo che vi avrebbe fatto piacere leggere, quindi ho tradotto un po' di roba. Ho dovuto adattare alcune domande per dare un senso alla frase anche in italiano, ma spero di non aver fatto un lavoro orrendo o.o

    Intervista a Ibuki Ryuunosuke


    - La tua età?

    - 16 anni.


    - Posizione attuale?
    - Lavoro al quartier generale di Serizawa-san. Non sono un membro della Roshingumi, più che altro un servo.


    - Che cosa fai tutti i giorni?

    - Svolgo i compiti che Serizawa-san mi obbliga a fare, mi alleno a combattere con la spada insieme ai membri della Roshingumi...e casini del genere. Anche se lo detesto non c'è altro che possa fare, dato che Serizawa-san non vuole lasciarmi andare.


    - Ti è successo qualcosa di problematico, ultimamente?
    - Un sacco di cose. Della serie- Okita mi pesta con la scusa degli allenamenti, Harada mi picchia perché non gli piace come parlo (ndt: XD Ryuu ha il vizio di dare risposte sarcastiche e imprecare, a quanto pare), Serizawa-san mi picchia col suo dannato tekken (ndt: ventaglio di ferro) per ragioni stupide e il sarcasmo di Niimi-san mi dà sui nervi.


    -Cosa ne pensi di Serizawa Kamo?
    - Apprezzerei se la smettesse di chiamarmi "cane", di farmi lavorare fino allo sfinimento e di picchiarmi con il suo tekken quando è di cattivo umore. Si definisce un "padrone compassionevole"...ma devo ancora vedere la parte compassionevole di lui.


    - Cosa ne pensi di Hijikata Toshizou?
    - Un uomo molto acuto che mostra raramente le sue emozioni. A parte verso Serizawa, a cui dimostra ovvia ostilità. Cè stato qualcosa tra quei due?


    - Cosa ne pensi di Okita Souji?
    - Per farla breve, non mi piace. Vorrei che la piantasse di pestarmi durante gli allenamenti.


    -Cosa ne pensi di Saitou Hajime?
    - Quieto e distante. Non lo capisco, dato che non parla molto.


    -Cosa ne pensi di Todou Heisuke?

    - Tra tutti i membri della Roshingumi è quello con cui è più facile parlare. Ha molto buon senso, in paragone agli altri.


    - Cosa ne pensi di Harada Sanosuke?
    - Non che sia cattivo, però sarebbe bello se provasse a comunicare a parole prima di usare i pugni (ndt: X°DD). A parte questo è un cavaliere e...ehm...molto popolare tra le ragazze.
    ...Non che sia geloso! Assolutamente!


    -Cosa ne pensi di Kondou Isami?
    - Ha un dojo a Edo, ma penso che farebbe miglior figura ad agitare una falce nei campi. Sembra sempre ammirato da tutti, tranne che da Serizawa-san e i suoi.


    -Cosa ne pensi di Sannan Keisuke?

    - Un uomo sempre ben informato. E gentile...a primo impatto. Parlare con lui mi fa venire i brividi O.o


    - Cosa ne pensi di Nagakura Shinpachi?

    - è assolutamente attaccato alla spada! è la prima volta che vedo un tipico samurai senza il nodo dei capelli. Vorrei che la piantasse di portarmi a bere sakè con lui.
    (Ndt: ingrato! D< gli stai simpatico e ti lamenti pure??)


    - Che ne pensi di Niimi Nishiki? (ndt: seguace di Serizawa)
    - Il leccapiedi di Serizawa-san. Ho un'avversione fisiologica per questo tipo di persone.


    - Cosa ne pensi di Hirama Juunsuke? (ndt: servitore di Serizawa)

    - è schiavizzato e picchiato da Serizawa-san in maniera ancora peggiore di me...sembra che la sua famiglia abbia servito quella di Serizawa-san per generazioni. Poveretto...


    - Che ne pensi di Kosuzu? (ndt: danzatrice; la sua è l'unica route in cui Ryuunosuke si innamora...di lei, ovviamente.)
    - Per una ragazza così carina è molto coraggiosa a rimbeccare Serizawa-san.
    (ndt: evvai, una donna con una spina dorzale finalmente! *festeggia*)


    -Cosa vorresti fare ora?
    - Non avere più nulla a che fare con Serizawa e andarmene da qui!

    ***
    metto gli snippets nel prossimo mex sennò viene un post lungo 3 km XD

    Edited by ~tsukiyomi; - 6/2/2011, 14:08
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    ★Shinsengumi Mod
    Posts
    22,365
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Anonymous
    Ahaha troppo forte! x°°DD *o dovrei dire povero Ryuunosuke?!*

    Ora chè ho capito un pò la sua personalità mi piace di più come personaggio!! **

    Ottimo lavoro Kei!!! :fior:
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  3. Tsamsiyu Kail Eira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Hachi ^^. In effetti Ryuunosuke è un po' sfigatello, neh? XDD anche se preferirei farmi picchiare da Sano e Okita piuttosto che servire Serizawa O_O tra i due mali mi sembra il minore.

    Dal drama cd pre-rilascio della serie, tradotto dall'inglese in questo blog (http://tokio-fujita.livejournal.com/3167.html), che ha preso il materiale, a sua volta, da Otomate.

    Essendo difficile scegliere tra le tante battute del drama-cd sono stati presi in considerazione i seguenti monologhi, uno per ogni personaggio.

    Serizawa Kamo:
    A quel tempo l'organizzazione più tardi chiamata "Shinsengumi" aveva appena cominciato a delinearsi. Una ventina di uomini si radunarono, portando due spade in vita e la loro immatura lealtà allo Shogun nel cuore.
    Allora erano colmi di pensieri ingenui; pensavano di poter difendere la pace nella città capitale, Kyoto.
    La ragione per cui rimasi con quei ragazzini fu soprattutto il mio personale divertimento. Lo chiamerei, in un certo modo, il gioco da "una volta nella vita" di Serizawa kamo.
    Il mio gioco.

    Harada Sanosuke:
    Anche se ciò ha problemi anche a Serizawa-san...quella frase, quel "Siete venuti qui per diventare servi?" è stato il proverbiale martello sul chiodo.
    Aveva ragione. la Roshingumi non può fare nulla, ora. Anche se ci sentiamo obbligati a difendere la pace di Kyoto non abbiamo nemmeno il diritto di fare la ronda per la città, dato che nessuno ci riconosce.
    Come accidenti siamo arrivati a questo punto di stallo?

    Toudou Heisuke:
    Ho già detto qualcosa del genere a Sano-san...a voler essere onesti, mi dispiace di aver portato il discorso sulla Roshingumi. Hijikata-san e Sannan-san sono troppo tesi riguardo a Serizawa-san, sempre arrabbiati. E gli abitanti di Kyoto sono così freddi che a volte mi sembra di congelare. Quando vado a comprare il cibo continuo a sentire "gli abitanti di Edo sono così volgari, davvero spregevoli..." "Spero che se ne vadano presto" e altro maldicenze del genere.

    Saitou Hajime
    Pensavo che non mi sarei mai sentito smarrito, ma ora credo di essermi sovrastimato. Per sfuggire alle accuse di omicidio ho lasciato la mia casa e sono venuto a Kyoto. All'inizio non avevo alcun aspirazione a servire lo Shogun. Ora comincio a sentirmi piccolo davanti ai miei compagni.
    Sono ancora incerto su quale sia il mio posto in tutto questo.
    (ndt: Saitou aveva ucciso erroneamente un samurai di casta molto alta e per questo ha dovuto mollare la sua casa, il suo vero nome e trasferirsi a Kyoto. Oltre a questo era malvisto per il fatto di essere mancino: solo i ragazzi dello Shieikan dojo avevano accettato questo tratto senza farglielo pesare)


    Okita Souji:
    Che lapsus. Perché ho detto ad Hajime-kun cose del genere, in ogni caso? Suppongo di aver abbassato la guardia, dato che abbiamo quasi la stessa età. O forse perchè mi annoio, non avendo nulla da fare e nessuno con cui parlare. Kondou-san sembra sempre troppo occupato. Muoio dalla voglia di scambiare due parole con qualcuno...
    Heh. Che razza di marmocchio sono.
    Voglio contribuire. Voglio aiutare. Anche se mi sento in questo modo, non riesco nemmeno a trovare qualcosa che sappia fare.

    Hijikata Toshizou:
    Anche se abbiamo molti ostacoli davanti a noi, quella del samurai è un'occupazione che ci vuole veder combattere per le nostre vite. Quindi, dal momento che portiamo due spade alla vita, siamo destinati a lottare.
    Ma nonostante questo, nel mio cuore, conservo ancora questo desiderio ingenuo- di non lasciare che Souji e gli altri combattano per davvero e sappiano cosa significa uccidere.
    So che non c'è ragione per me di interferire con la loro scelta di vita. Tuttavia...voglio occuparmi di loro. Dev'essere perchè sono stato al loro fianco da quando erano ragazzini.

    ***
    ...
    Sinceramente sono rimasta abbastanza toccata da questi snippets. Forse perchè al di là degli otome games e dei Fiqui e di tutto il resto- i personaggi protagonisti di hakuouki sono realmente esistiti...ed è così facile immaginare che abbiano pensato qualcosa del genere, vedendosi rifiutati e derisi.

    Soprattutto Heisuke mi ha lasciato col magone T.T.

    Edited by Tsamsiyu Kail Eira - 8/9/2010, 14:39
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    ★Shinsengumi Mod
    Posts
    22,365
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sinceramente sono rimasta abbastanza toccata da questi snippets. Forse perchè al di là degli otome games e dei Fiqui e di tutto il resto- i personaggi protagonisti di hakuouki sono realmente esistiti...ed è così facile immaginare che abbiano pensato qualcosa del genere, vedendosi rifiutati e derisi.

    Povero onii-saaan! T^T
    Ma anche tutti gli altri..specialmente Hijikata,Okita,Heisuke,Saitou...mi hanno colpito molto! ..snif...snif.. TT^TT

    Già...sono stati dei grandi...li definirei anche eroi,per ciò che hanno subito e fatto!



    ContactsWeb
     
    Top
    .
  5. Tsamsiyu Kail Eira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già...poi, per carità, di sbagli ne avranno fatti anche loro nella realtà (ci sarà un motivo per cui la gente aveva paura dei metodi che usavano) ma comunque mi sembra una cosa molto umana quella di avere ripensamenti circa il proprio ruolo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I AM █ █ █ █ LOCKED

    Group
    ★Shinsengumi Founder
    Posts
    53,031
    Location
    Diogenes Club

    Status
    Anonymous
    Sono scema. T______T
    Ho visto il post adesso. ç_ç
    ContactsWeb
     
    Top
    .
5 replies since 8/9/2010, 10:59   418 views
  Share  
.