Ganguro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I AM █ █ █ █ LOCKED

    Group
    ★Shinsengumi Founder
    Posts
    53,031
    Location
    Diogenes Club

    Status
    Anonymous
    image

    CITAZIONE
    La moda ganguro o semplicemente ganguro (ガングロ) è un tipo di abbigliamento alternativo in voga tra le giovani donne giapponesi che è diventata popolare intorno all’anno 2000 e tuttora corrente. Dalla moda è derivata anche una sorta di subcultura ganguro. I distretti Shibuya e Ikebuko di Tokyo sono il centro della moda ganguro. La moda/subcultura ganguro fa parte della scena Gyaru.
    Nella moda ganguro vengono combinate una abbronzatura molto scura con i capelli tinti di biondo, arancione, o di un grigio argentato. Viene utilizzato dell’inchiostro nero come eye liner e del correttore bianco come ombretto e rossetto. Vengono spesso aggiunti delle ciglia finte e una cipria perlata. Elementi tipici di questa moda sono inoltre delle zeppe, degli abiti molto colorati, come ad esempio dei sarong tie dye, delle minigonne e molti braccialetti, anelli e collane.
    L’abbronzatura molto scura è in diretto conflitto con l’ideale giapponese tradizionale di bellezza femminile. A causa di questo e del forte uso di slang, di un senso anticonvenzionale della moda e una percezione di mancanza di igiene, le ragazze ganguro sono quasi sempre ritratte in modo negativo dai media giapponesi.
    Una delle primissime ragazze ganguro era nota col soprannome di Buriteri, la salsa nera di soia usata per insaporire il pesce nella cucina teriyaki. La rivista Egg ne fece una diva, facendola apparire molto spesso sulle proprie pagine durate il picco di popolarità della moda ganguro. Dopo aver fatto la modella e aver posato per le pubblicità di un solarium, la pressione sociale e i commenti negativi della critica l’hanno convinta a ritirarsi dallo stile di vita ganguro.
    L’etimologia della parola “ganguro” è causa di dispute. Alcuni accademici sostengono che il nome derivi da ganguro (顔黒, ganguro blackface), ovvero il cerone nero usato in teatro, ma alcune ragazze ganguro sostengono che derivi da gangankuro (ガンガン黒, gangankuro eccezionalmente scuro).
    Yamanba (ヤマンバ, Yamanba?) è un nuovo termine usato per descrivere chi pratica la moda ganguro in modo estremo. Lo stile yamanba è basato su un’abbronzatura ancora più scura, l’uso di rossetti bianchi, ombretti color pastello e piccoli adesivi metallici o brillantini sotto gli occhi, lenti a contatto molto colorate e abbigliamento fluorescente al buio (dayglo). Alcune yamanba indossano degli animali impagliati come ornamenti. L’equivamente maschile della ragazza yamanba viene chiamato sentaagai (ragazzo centrale da via centrale), in riferimento ad una via dello shopping vicino alla Stazione di Shibuya, a Tokyo, dove le ragazze yamanba e i sentaagai vanno a fare compere.

    SPOILER (click to view)
    image
    image


    fonti: Giapponizzati
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  2. Nirvhana94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    domanda.
    ma Ganguro nn è anke un personaggio di Naruto?c'entra qualcosa?
    o forse è kankuro, e qst domanda è totalmente inutile.
    *esce di scena*
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I AM █ █ █ █ LOCKED

    Group
    ★Shinsengumi Founder
    Posts
    53,031
    Location
    Diogenes Club

    Status
    Anonymous
    Quello è Kankuro, il fratello di Gaara e Temari. (:
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  4. Nirvhana94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per le delucidazioni!
    cmq questa moda giapponese è assurda! sembrano dei truzzi (senza offesa x nessuno, mi riferisco al modo di vestire) ma più PIU'...
    io mi imbarazzerei ad andare in giro così, ma stimo ki lo fa

    image
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I AM █ █ █ █ LOCKED

    Group
    ★Shinsengumi Founder
    Posts
    53,031
    Location
    Diogenes Club

    Status
    Anonymous
    Prego. (:
    Io se ne vedo una ho la sensazione di scoppiare a riderle in faccia. :sisi:
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  6. Nirvhana94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morgan Rowlands. @ 26/8/2010, 13:25)
    Prego. (:
    Io se ne vedo una ho la sensazione di scoppiare a riderle in faccia. :sisi:

    nn so xk ma mi posso immaginare la scena..
     
    Top
    .
  7. ~ moonlïght
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra tutti i tipiti di stile strani diffusi in giappone...questo è decisamente il più inquitante! O_O
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I AM █ █ █ █ LOCKED

    Group
    ★Shinsengumi Founder
    Posts
    53,031
    Location
    Diogenes Club

    Status
    Anonymous
    QUoto. xD
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  9. heresy‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi mettono ansia :o.o:
     
    Top
    .
  10. ~ moonlïght
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e anche tanta O_O
     
    Top
    .
9 replies since 24/8/2010, 22:06   275 views
  Share  
.