Curiosità dal mondo degli Anime: il sangue dal naso.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I AM █ █ █ █ LOCKED

    Group
    ★Shinsengumi Founder
    Posts
    53,031
    Location
    Diogenes Club

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Guardando gli anime, vi sarete sicuramente imbattuti in quella che è una delle gag più ricorrenti e famosa (forse la più famosa) dell’animazione giapponese: il sangue dal naso.

    Negli anime, succede che, quando un personaggio maschile, di solito un ragazzo giovane e in salute vede una ragazza poco vestita, completamente nuda e/o in una posa seducente, la sua pressione sanguigna aumenti, facendo si che il sangue cominci a gocciolare, uscire a getti o addirittura facendo esplodere le narici.

    Ma qual è la spiegazione che c’è dietro?

    E’ una vecchia credenza popolare giapponese, che il sangue dal naso, possa significare eccitazione o pensieri sessuali. Questa credenza può aver preso piede grazie al fatto che la l’emorragia nasale (epistassi) è più frequente negli uomini che nelle donne, anche se negli ultimi tempi, la gag si sta applicando anche ai personaggi femminili, che ne soffrono a causa di pensieri perversi come in Maria+Holic, Kannagi, e Doujin Work.

    D’altra parte, se la credenza popolare ha radici nella realtà, è anche vero che negli anime dovrebbero soffrirne più le persone anziane che i giovani, infatti le epistassi sono più comuni nei soggetti al di sotto dei 10 anni e in quelli al di sopra dei 50, anche se ad esempio in Ranma ½ è il giovane Ryoga e non il vecchio Happosai a soffrire continue perdite di sangue dal naso.

    Nella realtà, la fuoriuscita di sangue dal naso può essere causata da decine di fattori, tra cui: trauma, una grave infezione, allergia, aria secca, e una grossa varietà di malattie e condizioni, tra cui l’ipertensione.
    La maggior parte delle epistassi proviene dalla piccola parte frontale del naso, che ospita una gran quantità di capillari, piccoli vasi sanguigni che sono di facile rottura.

    L’associazione tra ipertensione ed epistassi non è pienamente riconosciuta dalla comunità medica, uno studio è ancora in corso da parte della U.S. National Library of Medicine, comunque è abbastanza certo che l’epistassi non vede tra le sue cause un aumento della pressione sanguigna a causa di un eccitamento sessuale.

    Fonti: AnimeClik

    Lol io me lo sono sempre chiesta come mai succede! xDD
    CITAZIONE
    Nella realtà, la fuoriuscita di sangue dal naso può essere causata da decine di fattori, tra cui: trauma, una grave infezione, allergia, aria secca, e una grossa varietà di malattie e condizioni, tra cui l’ipertensione.

    anche le facciate per terra funzionano! X°°°
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  2. Ëly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma pure io me lo sono sempre chiesta! xDD
    CITAZIONE
    anche le facciate per terra funzionano! X°°°

    Non l'hanno citata ma questa, insieme alle pallonate in faccia, sono le maggiori cause! :mki:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I AM █ █ █ █ LOCKED

    Group
    ★Shinsengumi Founder
    Posts
    53,031
    Location
    Diogenes Club

    Status
    Anonymous
    O anche i pugni xDD
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  4. Ëly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto! xDD
    Le cause più comuni le hanno proprio eclissate!xDD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I AM █ █ █ █ LOCKED

    Group
    ★Shinsengumi Founder
    Posts
    53,031
    Location
    Diogenes Club

    Status
    Anonymous
    E' vero! xDD
    Sti giapponesi :fuò:
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  6. Sunako2694
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ëly @ 6/8/2010, 00:46)
    Ma pure io me lo sono sempre chiesta! xDD
    CITAZIONE
    anche le facciate per terra funzionano! X°°°

    Non l'hanno citata ma questa, insieme alle pallonate in faccia, sono le maggiori cause! :mki:

    a volte nn funzionano ,io ne ho presa una marea, ma nn ho mai sanguinato ....XD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    ★Toshizō Hijikata
    Posts
    40,572
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    wow davvero???

    Non lo sapevo.
    Contacts
     
    Top
    .
6 replies since 5/8/2010, 21:41   127 views
  Share  
.