Commenti Episodi HEKKETSU-ROKU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I AM █ █ █ █ LOCKED

    Group
    ★Shinsengumi Founder
    Posts
    53,031
    Location
    Diogenes Club

    Status
    Anonymous
    Quando me lo sono vista di nuovo vivo mi sono chiesta se non avessi perso qualche puntata. :sgrat:
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  2. hikari‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mannò, sennò come facevano a fare il ricongiungimento padre-figlia contornato dal classico quanto strasuperato pentimento dell'ultimo secondo che ormai è un clichè? Conconrdo anche io: la coerenza non è di casa :sgrat:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I AM █ █ █ █ LOCKED

    Group
    ★Shinsengumi Founder
    Posts
    53,031
    Location
    Diogenes Club

    Status
    Anonymous
    Sto cazz ci pensavano UN ATTIMINO PRIMA. :fuò:
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  4. …:::StRaNgE SeNsAtIoN:::…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tsamsiyu Kail Eira @ 3/1/2011, 21:54) 
    Sinceramente? A parte il cambio di stile di vestiti, la seconda stagione fa-schifo. Se nella prima sono andati, per qualche volta, fin troppo lenti con gli avvenimenti, qui hanno ammassato battaglia dopo battaglia fino a fare un pastrocchio schifido. Gli episodi mi sono più o meno piaciuti finché non se ne sono andati Sano e Shinpachi (e, giuro, ho versato più lacrime per quella puntata che per tutte le altre messe insieme. La mia amica mi guardava e mi chiedeva "ma sei cretina? ._. tanto li vedi ancora" e io giù a singhiozzare sentendomi una perfetta idiota. Vedere Hakuouki in quel periodo del mese equivale a tagliarsi le vene, davvero): cose come lo sviluppo della tensione tra Shinpachi e Kondou, la battaglia di Koufu, Saitou con la giacca abbottonata storta e l'aria di chi si sta dando dell'ebete (XD) e Sano che porta i dango ad Okita e combatte fianco a fianco con Shiranui andavano bene...più che bene.

    Si,non ci sono dubbi,siamo gemelle separate alla nascita ò_ò Ti quoto in tutte le parole e virgole . Quel pezzo 'ma sei cretina ecc',dì alla tua amica che non sei l'unica xD Io quando ho saputo che se ne andavano sono stata tutta la sera a tremare di notte mi sono svegliata in continuazione con quel pensiero fisso xD Madò com'ero agitata ç_ç
    Ma a parte quello,quelli prima sono stati gli unici episodi decenti della serie ._.

    CITAZIONE
    Tutto il resto, no. Semplicemente perchè è stato un susseguirsi di morti, al punto tale che quando è stato il turno di Heisuke ormai non avevo neanche più lacrime. Mi è venuto solo da chiedermi che cazzo avesse in testa la produzione ( qualcosa del tipo "facciamo fuori tutti i personaggi :mki: "). Per quanto riguarda la storia reale della Shinsengumi, la serie si è distaccata per rincorrere quella scema di Chizuru che è stata, se possibile, ancora più irritante del solito. Hijikata invece di comportarsi come avrebbe dovuto stava male a random e poco ci mancava che sputasse una palla di pelo.

    Ti capisco :ballz:
    Però il pezzo della palla di pelo.. *rotola*

    CITAZIONE
    Shinpachi...caspio, va bene che è un personaggio "di contorno" per Hakuouki, ma povero figliolo almeno dire se è vivo, morto, disperso, imbucato in qualche bordello...? ._. cioè, se non fossi andata a spulciare internet alla ricerca di informazioni su di lui non so dove sarei andata a sbattere la testa: manco gli hanno dato una particina per far vedere se gliene sia fregato qualcosa, della morte di Sano. Pure Shimada si è perso per strada, dopo aver rivestito un ruolo quantomeno un po' più rilevante rispetto alla prima serie, e idem per Saitou. Che NON è morto. Cavolo, costava tanto togliere una puntata alle scenette lovey dovey con Chizuru e lasciare Saitou in scena per un po'? La battaglia ad Aizu è una delle più famose di tutta la storia disastrosa della Shinsengumi, diamine!

    [Qui Me è libera di affermare che Kei è il suo mito, ti devo fare una statua d'oro e e di diamanti :mkifior: ]
    Appunto io ci sono rimasta di merda ._. Sta cosa di Shinpachi mi ha mandato letteralmente in bestia! Qui ci vuole un intervento,chiamiamo Mistero che ci fa una ricerca approfondita per scoprire se è vivo o morto :o.o:
    Saitou invece credevo fosse morto..dato che l'ultimo episodio dove lo vediamo,lascia intuire che va incontro alla morte..però questo non può essere sicuro dato il fatto che nn viene mostrata alcuna scena della sua morte.
    CITAZIONE
    Se c'è da ridire sui sopravvissuti, poi, dei morti non ne parliamo. La morte di Okita era ancora decente, come scena, se solo fosse stata trattata con la dovuta accortezza e con maggiore cura, ma quella di Sano è stata un disastro. COME DIAVOLO SI PUO' sbolognare via non uno, ma ben due personaggi (di cui uno, oltretutto, ferito in maniera che non era nemmeno così grave, contando il fatto che è un oni e si autoguarisce) con un "e non rivedemmo mai più nessuno dei due?" Dei, non dico che sia patetico, è peggio! E Heisuke e San'nan-san, ancora peggio. E Kaoru, che è andato giù come una pera cotta senza che Chizuru facesse neanche "a". E Kazama, che tanto dice e poi alla fine basta un fendente per farlo secco. ._. Che storia è?? Dove sta la profondità di carattere, in tutto questo?

    Qui cade l'asino. Si,la morte di Okita era più che prevedibile dato che quel povero figliuolo si era beccato una bella tubercolosi.La morte di Sano è stata proprio pietosa. E poi quel povero Heisuke ? Non so proprio che dire... era più innocente di un agnello, e muore così anche lui? Per proteggere la signorina chizuru che nelle battaglie non sa far altro che gridare per 10 volte il nome della persona che sta per essere uccisa senza però muovere un dito?
    San'nan-san poi è stato come 'dimenticato' nella serie solo perchè diventato un rasetsu..Poi invece si è fatto valere,quella strategia usata per ingannare il nemico era stupenda :shishi:

    CITAZIONE
    Un altro argomento che è stato trattato poco e male riguarda appunto gli oni e creature varie. In particolare i Rasetsu: l'Ochimizu era buona, come idea, ma è stata sviluppata troppo in fretta e alla fine abbandonata frettolosamente, dato che era solo un pretesto per affibbiare a Hijikata il nome di "Hakuouki" e far crepare Heisuke. Il vero Todou è morto per mano di un appartenente alla stessa Shinsengumi, il quale non aveva ricevuto l'ordine di Kondou di lasciare andare il capitano senza fargli del male dopo che questi aveva deciso di mollare tutto e lasciare il gruppo: sarebbe stata più incisiva una cosa del genere, piuttosto che un duello e via. Magari, se proprio doveva starci l'Ochimizu, l'errore dell'ignoto che ha ammazzato Heisuke avrebbe dovuto essere dettato dal fatto che Todou era un Rasetsu non troppo dissimile da quelli di Kodou.
    E i demoni. Cavolo. Va beh che non si immischiano per scelta nelle questioni umane, ma almeno spiegare com'è che Kyou sia di punto in bianco un cane sciolto dalla solita triade e dove sia finita Osen...

    Io mi aspettavo un finale proprio diverso..credevo che magari alla fine trovavano un modo per far tornare umani i rasetsu,e poi trovavano un modo per eliminare dalla faccia della terra l'Ochimizu.. sarebbe già stata un'altra cosa...
    Osen era l'unico personaggio femminile che mi stava simpatico..dove diamine è finita? è vero che aveva detto che sarebbe trascorso tempo prima che si sarebbe di nuovo incontrata con Chizuru..ma eliminarla completamente dalla serie mi sembra una cosa un po' esagerata! Poi hai anche ragione nel fatto che la serie è andata molto veloce.. nella prima erano evidenti le pause, dopo le battaglie c'era sempre un momento di relax, come quando Chizuru era andata a quello specie di Festival con Shinpachi e sano, quando erano andati a cena e Chizuru si era vestita da donna, insomma c'erano diverse occasioni che alleggerivano un po' l'atmosfera e ti davano pure qualche risata.. invece su questa seconda serie,troviamo una battaglia dietro l'altra,le uniche pause che ci sono sono quelle apposite per far dire le ultime parole ai morti :o.o:



     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I AM █ █ █ █ LOCKED

    Group
    ★Shinsengumi Founder
    Posts
    53,031
    Location
    Diogenes Club

    Status
    Anonymous
    12 puntate sono state troppo poche, troppo frettolose e ha lasciato la maggior parte dei fan delusi.
    Non aggiungo altro poiché quoto tutto con voi!
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  6. …:::StRaNgE SeNsAtIoN:::…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~tsukiyomi; @ 14/3/2011, 00:31) 
    12 puntate sono state troppo poche, troppo frettolose e ha lasciato la maggior parte dei fan delusi.
    Non aggiungo altro poiché quoto tutto con voi!

    :sisi:
     
    Top
    .
  7. Tsamsiyu Kail Eira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (…:::StRaNgE SeNsAtIoN:::… @ 13/3/2011, 22:03)
    Si,non ci sono dubbi,siamo gemelle separate alla nascita ò_ò Ti quoto in tutte le parole e virgole .

    :uhuh: hell yeah. :mkifior: Vabbeh, resta il fatto che a parte rari camei io me la sto cercando di dimenticare, 'sta serie disgraziata. TT^TT
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I AM █ █ █ █ LOCKED

    Group
    ★Shinsengumi Founder
    Posts
    53,031
    Location
    Diogenes Club

    Status
    Anonymous
    Confidiamo negli OAV xD
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  9. …:::StRaNgE SeNsAtIoN:::…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tsamsiyu Kail Eira @ 21/3/2011, 18:45) 
    CITAZIONE (…:::StRaNgE SeNsAtIoN:::… @ 13/3/2011, 22:03)
    Si,non ci sono dubbi,siamo gemelle separate alla nascita ò_ò Ti quoto in tutte le parole e virgole .

    :uhuh: hell yeah. :mkifior: Vabbeh, resta il fatto che a parte rari camei io me la sto cercando di dimenticare, 'sta serie disgraziata. TT^TT

    Basta riguardarsi la prima e darsi ai filmini mentali
    con me perlopiù ha funzionato :uhuh:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sango - Kyōto-addicted

    Group
    ★Traduttrice
    Posts
    3,562

    Status
    Anonymous
    Non so se vada bene scriverlo qui, ma non ho trovato un topic ad hoc...
    Ma il finale (non nel senso dell'ultimo episodio, ma nel senso della fine della storia diciamo, almeno per quanto riguarda le 2 serie animate) non è piaciuto solo a me??????? -.-
    Dico, ma proprio tutti me li dovevano far morire???? ç_ç
    Io fino alla fine speravo che qualcuno magicamente ricomparisse, e invece continuavano a morire come mosche ç_______ç
    Non è giusto :çAç: :çAç: :çAç:
     
    Top
    .
  11. ele93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dico, ma proprio tutti me li dovevano far morire???? ç_ç
    Io fino alla fine speravo che qualcuno magicamente ricomparisse, e invece continuavano a morire come mosche ç_______ç

    ....quoto pienamente! Non si può fare una strage così....si fosse salvato almeno Hijikata!! :cry:
     
    Top
    .
  12. cristinmiss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve ragazze! sapete se c'è stato un seguito n òa serie oppure qualke ova??
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I AM █ █ █ █ LOCKED

    Group
    ★Shinsengumi Founder
    Posts
    53,031
    Location
    Diogenes Club

    Status
    Anonymous
    Prima di postare dovresti presentarti. D:
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  14. defqon1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiegate che fine fa Shinpachi?
    Nell'anime pare che sparisca di punto in bianco e non viene spiegato perchè.
    Gli altri o defungono o spariscono con una minima spiegazione di Chizaru versione narratrice, ma Shinpa che fine ha fatto ??
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    ★Sōji Okita
    Posts
    2,135
    Location
    Colonia 9

    Status
    Offline
    Spiegatemi çOç *muor* forse sono l'unica tonta che non ha capito x°D ma Hijitaka alla fine muore o è vivo òwò cioè perchè sembra morto ma poi Chizuru se lo ritrova davanti ò__ò quindi se qualcuno mi spiega la ringrazio infinitamente ç__ç, sinceramente spero sia vivo almeno lui çWç
    Web
     
    Top
    .
61 replies since 12/12/2010, 18:09   31744 views
  Share  
.