Commenti Episodi HEKKETSU-ROKU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wammy93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio...'sta seconda serie è una strage. Posso capire che gli autori hanno voluto lasciare una parvenza della verità storica facendo fuori un po' tutti, ma vedere Okita e Sano che muoiono (tra l'altro quest'ultimo a cazzo di cane) nello stesso episodio è troppo per me.Poi personaggi come Kaoru e Kazame sono buttati lì quasi a caso, alcuni scompaiono come O'san, Saitou e Shinpachi) e il finale non è proprio un finale. Sembra quasi voler dire "abbiamo stermianto tutti quindi rimane Chizuru e pace...andiamo a farci un caffè."

    Il fatto che Saitou e Shinpachi non si rivedono è perchè storicamente sopravvissero e forse Chizuru tra una cosa e l'altra non li ha più incontrati di nuovo dandoli per morti. In ogni caso bastavano un paio d'inquadrature nel finale per farlo capire. Questa serie mi è piaciuta fino alla fine di Kondou (credo che sia uguale a quella storica), ma poi diventa assurda. Heisuke e Harada schiattano quasi senza un motivo, Sannan forse si è riscattato un po', Hijikata ha una fine ambiguissima, mentre Kazama e Kaouru finiscono come dei totali coglioni. Ma gli altri due Oni pure scompaiono? Bah...
    L'unica cosa che ho apprezzato negli ultimi episodi è stata la morte di Okita che,pur odiando Hijikata per la storia di Kondou e pur avendo una malattia terminale, si para davanti l nemico e usa le ultime forze per proteggere il suo capitano e Chizuru. Meglio farlo finire così che su un letto per tubercolosi.

    Aggiungiamo poi che le questioni Oni/Rasetsu/Ochimizu/Kodou sono spiegate male e velocemente...bah...

    Il problema è che lo studio Deen ha avuto seri cali di sceneggiatura. Gli stessi eventi potevano avvenire in maniera più logica, lineare e approfondita anche solo con qualche episodio in più. Insomma, bastava fare, che ne so, quindici episodi invece di dieci e già alcune cose sarebbero state potute spiegate meglio, oppure bastava rendere le due serie più omogenee. Visto che la prima va a rilento e la seconda troppo velocemente....si poteva trovare un accordo.

    Un peccato, perchè è una bella serie. Ora ho iniziato a spulciare la terza, il prequel, e mi sta piacendo più delle altre, forse perchè senza Chizuru si possono approfondire di più i personaggi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    I toughened to spirited not far from the Jabalia and when nether regions prostrate from firmament I was luckier than the people who lived there.
    My repute is …‡±§†., I am a displaced person and I am raising money to help.
    Elect if you can send a dollar saved to a Bitcoin wallet, do so. I liking make an effort to send funds for humanitarian uphold to the victims in the Gaza Strip.

    Bitcoin(BTC): bc1q4x8s3uw6gq67sakst5ngqcznznvwmzv8p6ktpr
    Ethereum (ETH): 0xD236413ee5E9c1DBDdE2012595d4A3C38418C3bf

    If you can't send funds, entertain don't delete this despatch or send it to SPAM. Prefer flippant it to those who can send at least 1 dollar.


    §†€† .
    †… .
    . .

    Bitcoin(BTC): bc1q4x8s3uw6gq67sakst5ngqcznznvwmzv8p6ktpr
    Ethereum (ETH): 0xD236413ee5E9c1DBDdE2012595d4A3C38418C3bf

    . .
     
    Top
    .
61 replies since 12/12/2010, 18:09   31593 views
  Share  
.